"Le Soluzioni Applicative Microsoft Dynamics rendono le organizzazioni dinamiche, in grado di...
"Le Soluzioni Applicative Microsoft Dynamics rendono le organizzazioni dinamiche, in grado di realizzare appieno il proprio potenziale e ottenere vantaggio competitivo in un contesto di mercato in rapida evoluzione. Microsoft è impegnata a fornire soluzioni applicative con un elevato grado d’innovazione, utilizzando tecnologie di ultima generazione e ispirandosi alla semplicità di utilizzo come elemento base di ogni singolo progetto. Tutto questo con l’obiettivo di aumentare la Produttività delle Persone e, quindi, controllando totalmente l’impatto al cambiamento ed i costi di gestione complessivi. La flessibilità e l’agilità nell’implementazione delle nostre soluzioni permette alle organizzazioni, di qualsiasi dimensione, di rispondere alle esigenze del momento ed essere pronti per i cambiamenti futuri. Milioni di Persone nel mondo, che operano all’interno di organizzazioni di differenti settori merceologici e differenti dimensioni (dalla PMI all’Organizzazione Globale), già oggi usano con successo e soddisfazione le nostre soluzioni Microsoft Dynamics."
Giovanni Stifano Direttore Divisione Dynamics Microsoft Italia
Anche Alois Lageder ha scelto Microsoft Dynamics Navision per ottimizzare l'andamento...
Anche Alois Lageder ha scelto Microsoft Dynamics Navision per ottimizzare l'andamento della propria azienda.
"Microsoft Dynamics NAV ripaga immediatamente gli sforzi di riorganizzazione con un'ampia possibilità di analisi delle tendenze di mercato, garantendo inoltre che i sistemi contabili elaborino e presentino dati di business reali e certificabili". (Alois Lageder, Titolare)
Informazioni relative al cliente
Collaboratori: C.A. 25 Tipologia prodotto: Vino Mercati: Europa e Stati Uniti Soluzioni: Microsoft Dynamics NAV NA-WINO; Microsoft Windows 2003 Server; Microsoft Exchange Server 2003; Microsoft Office System. Sito: www.lageder.com
Il Salumificio Aliprandi ha scelto il Gruppo EOS solutions per l'implementato di...
Il Salumificio Aliprandi ha scelto il Gruppo EOS solutions per l'implementato di Microsoft Dynamics NAV con la soluzione verticale specifica per il settore alimentare FoodVision.
La verticalizzazione é stata implementata attraverso le funzionalitá base tra le quali:
Il cliente aveva bisogno di una soluzione fidata integrata e flessibile che fosse in grado di semplificare tutte le operazioni per il controllo della produzione e della tracciabilità attraverso strumenti di controllo avanzati. Una soluzione in grado di poter facilmente monitorare la deperibilità del prodotto garantendo maggior sicurezza, maggior qualità e una riduzione di costi.
Principali Benefici ottenuti
"Grazie all'implementazione della tecnologia Microsoft indubbi sono i vantaggi che riscontriamo ad oggi in termini di puntualitá dell'informazione, flessibillitá, velocitá e sicurezza dei dati" (Andrea Aliprandi, Amministratore)
"Grazie a Microsoft Dynamics NAV ed a FoodVision si é stati in grado di gestire immediatamente il riscontro delle pesate direttamente all'interno del sistema, di gestire con puntualità l'evasione dell'ordine, ed avere il controllo della tracciabbilità su tutta la filiera. Tutto questo grazie alla piena integrazione con le apparecchiature di campo in ambito produttivo (Touch screen , barcode, linee di confezionamento e etichettatura). Questa soluzione integrata e flessibile ha semplificato tutte le operazioni per il controllo della produzione, grazie a lei siamo in grado di monitorare la deperibilità del prodotto offrendo una maggior sicurezza e un ottima qualità riducendo i costi. Possiamo attraverso il controllo automatizzato di ogni singola procedura all'interno dell'azienda di gestire le normative europee in termini di sicurezza." (Andrea Aliprandi - Amministratore e Leonardo Nicola Responsabile EDP)
Collaboratori: C.A. 50 Tipologia prodotto: Carne e Salumi Mercati: Italia Soluzioni: Microsoft Dynamics NAV + FoodVision Sito: www.aliprandi.com
Parcol è un'azienda manifatturiera italiana che opera nel settore delle valvole per...
Parcol è un'azienda manifatturiera italiana che opera nel settore delle valvole per impianti tecnologici destinate all'utilizzo in grandi impianti civili. La costruzione di un nuovo stabilimento in Cina ha spinto l'azienda a ricercare un sistema di gestione e comunicazione che fosse integrato, efficiente, efficace e facile da utilizzare. L'obiettivo era infatti rendere le tantissime informazioni, già presenti in azienda, fruibili e utilizzabili da tutti, nello stesso modo, non solo in Italia ma ovunque nel mondo.
Per questo, Parcol ha selezionato un ERP "user friendly", facile da integrare con i sistemi di progettazione e di office presenti in azienda, in grado di "ospitare" facilmente anche tutta la documentazione necessaria in modo da averla sempre a portata di mano. Parcol ha scelto Microsoft Dynamics NAV con il verticale Engineering, specificatamente dedicato alle aziende che operano su commessa, ottenendo da subito benefici nell'operatività di tutti i giorni.
Lo sviluppo di nuove applicazioni è molto veloce e soprattutto, rispettando gli standard di Microsoft Dynamics NAV, si hanno da subito soluzioni multilingua, sicure, facili da utilizzare e perfettamente integrate nel sistema ERP. La navigazione tra i dati è molto apprezzata, la possibilità di allegare documenti praticamente ovunque permette di prendere molte informazioni, prima su carta, e di collegarle nel punto esatto del sistema in modo da avere ancora più informazioni a disposizione. Inoltre la gestione della produzione fatta attraverso la cosiddetta "Job Structure" è molto completa e permette di avere un quadro della situazione più attento e più facile da gestire.
"Disporre delle informazioni e dei dati in qualunque momento. Parcol implementa Microsoft Dynamics NAV per il potenziamento della gestione e della flessibilita`."
Informazioni relative al cliente:
Azienda: Parcol S.p.A. Industria: Manifatturiero Settore: Automotive e macchinari industriali Soluzioni: Microsoft Dynamics NAV + verticale ENGINEERING Sito: www.parcol.com
Le esigenze L'aumento dei volumi di produzione e delle dimensioni ha...
Le esigenze
L'aumento dei volumi di produzione e delle dimensioni ha comportato una revisione degli aspetti logistici e gestionali. A ciò si è aggiunto il passaggio all'euro, che ha richiesto un adeguamento del programma di contabilità. Era quindi necessario rendere il lavoro più organico e gestire le singole attività come parte di un unico processo integrato. A questo scopo si è deciso di trovare una soluzione gestionale che offrisse flessibilità, efficienza e facilità di implementazione e che fosse in grado di integrare al meglio il lavoro delle varie funzioni aziendali.
La soluzione
Microsoft Dynamics NAV e il verticale FOODVISION
Il Prosciuttificio Wolf Sauris aveva già un programma gestionale, denominato BBX ed eseguito su sistemi Unix, che però si stava dimostrando inefficiente nell'amministrazione di grandi volumi di dati, provocando fenomeni di sovrapposizione delle informazioni e di duplicazioni delle operazioni. Dopo aver effettuato un'analisi attenta dell'offerta sul mercato locale, il Prosciuttificio Wolf Sauris ha scelto la soluzione Microsoft Dynamics NAV e l'add-on FoodVision, verticalizzazione specifica per le esigenze del settore alimentare, che consente di gestire i dati commerciali, la produzione, la tracciabilità alimentare, gli standard di qualità e in particolare di monitorare, fase per fase, il peso dei prodotti. Per l'implementazione si è fatto riferimento a DGM, che da tempo collaborava con il prosciuttificio. È stato scelto Microsoft Dynamics NAV perché si è dimostrato la soluzione più veloce e facile da integrare: oltre a rispondere alle esigenze di automazione dell'attività, assicura infatti il ritorno dell'investimento effettuato in tecnologia.
I benefici
"La produttività è aumentata del 30 per cento, i processi sono stati completamente automatizzati e integrati, i dati sono sempre disponibili in tempo reale. Le operazioni che prima svolgevamo manualmente ora vengono eseguite in automatico. L'Add-on Foodvision ci ha permesso di risolvere problemi specifici per il nostro settore alimentare, come la doppia pesatura e di personalizzare totalmente la soluzione sulla base delle nostre richieste". (Katia Petris, Responsabile Amministrativa - www.wolfsauris.it)
Collaboratori: C.A. 60 Tipologia prodotto: Prosciutto, Speck, Salumi e insaccati vari Mercati: Italia, Austria e Germania Soluzioni: Microsoft Dynamics Navision più la verticalizzazione per le aziende Food Sito: www.wolfsauris.it