Microsoft Dynamics 365 Business Central

Immagina un luogo (digitale) dove trovare tutte le informazioni sul tuo business. Con report e analisi che ti aiutino a dare le giuste priorità. Con informazioni approfondite che ti aiutino a decidere... Immagina Microsoft Dynamics 365 Business Central.


Dynamics 365 Business Central è il nuovo brand di Dynamics NAV, disponibile ovunque (cloud, on-premise/Azure hosted) e ne condivide le funzionalità: è una soluzione gestionale all-in-one facile da usare e personalizzare, che supporta la collaborazione in azienda e aiuta a prendere decisioni più intelligenti.


Dal punto di vista funzionale, Dynamics 365 Business Central offre le stesse opzioni di NAV, l'ERP da cui nasce. La business application integra quindi le aree contabile, vendita e commesse, la gestione della supply chain e delle operation, ovvero produzione, pianificazione e warehousing, e infine la parte di reporting e analytics.

 

Video in Pillole

 

Gestire i dati finanziari

Velocizza la chiusura dei dati finanziari migliora la precisione dei report, senza perdere di vista la compliance.

  • Supporto alle decisioni: collega i dati provenienti da contabilità, vendite, acquisti e magazzino, nonché dalle interazioni con i clienti, per acquisire una visione end-to-end della tua attività. Tieni traccia delle prestazioni finanziarie in tempo reale con i report integrati di Power BI.
  • Chiusura e reporting dei dati finanziari: smplifica la contabilità clienti e fornitori e riconcilia automaticamente i conti per la chiusura e i report dei dati finanziari in modo rapido e accurato, nel rispetto della compliance.
  • Previsioni più precise: otieni previsioni finanziarie più accurate analizzando i dati su più dimensioni. Personalizza i report grazie all'integrazione con Microsoft Excel.

Automatizzare la supply chain

Ottieni una maggiore visibilità su tutta la supply chain e un maggior controllo sul processo di acquisto.

 

  • Ottimizzare i livelli di scorte: l funzionalità integrate di business intelligence consentono di prevedere quando e cosa rifornire. Acquista solo ciò di cui hai bisogno grazie ai livelli di scorte aggiornati dinamicamente.
  • Ridurre il rischio di vendite perse e di carenza nelle scorte: mntieni la giusta quantità di articoli in magazzino calcolando automaticamente i livelli delle scorte, i tempi di consegna e i punti di riordino. Suggerisci prodotti alternativi quando gli articoli richiesti sono esauriti.
  • Massimizzare la redditività: i sistema fornisce consigli su quando pagare i fornitori per beneficiare degli sconti o evitare penali per il ritardo. Previeni gli acquisti non necessari grazie ai workflow di approvazione.

Vendite intelligenti e servizio clienti migliorato

Massimizza le opportunità di vendita e offri un servizio migliore ai clienti grazie ai consigli integrati.

  • Fornire valore a ogni touchpoint: di priorità ai lead di vendita in base al ricavo potenziale. Tieni traccia di tutte le interazioni con i clienti e ottieni indicazioni sulle migliori opportunità di up-sell, cross-sell e rinnovo durante tutto il ciclo di vendita.
  • Aumentare la produttività delle vendite: vlocizza il processo "quote to cash". Rispondi rapidamente alle richieste relative alle vendite, gestisci le richieste di assistenza ed elabora i pagamenti, il tutto dall'interno di Outlook.
  • Offrire un servizio eccezionale: otieni una panoramica completa dei task di supporto, dei carichi di lavoro e delle competenze dei collaboratori per assegnare in modo efficace le risorse e accelerare la risoluzione dei casi.

Rispettare tempi e budget dei progetti

Gestisci i budget e monitora i progressi dei progetti grazie ai dati in tempo reale sulle risorse disponibili.

  • Non sforare il budget: cea, gestisci e monitora i progetti utilizzando i fogli presenze e le funzionalità avanzate di determinazione costi per commessa e di reportistica. Crea, modifica e controlla i budget per garantire la redditività dei progetti.
  • Pianificare con precisione: gestisci i livelli delle risorse pianificando capacità e vendite. Tieni traccia della fatturazione per i clienti rispetto ai costi pianificati su ordini e preventivi.
  • Analizzare l'andamento del progetto: prendi decisioni efficaci grazie a informazioni in tempo reale sullo stato del progetto, sulla redditività e sulle metriche di utilizzo delle risorse.

Ottimizzare le operazioni

Semplifica le operazioni di produzione e magazzino per consegnare i prodotti in tempo e ridurre i costi.

  • Prevedere vendite e scorte: uilizza le previsioni di vendita e di esaurimento scorte per generare automaticamente piani di produzione e creare ordini di acquisto.
  • Gestire il magazzino: ottieni una visione olistica dell'inventario per un'evasione degli ordini efficiente. Tieni traccia di ogni transazione e movimento degli articoli impostando le collocazioni in base alla disposizione del magazzino e alle dimensioni delle unità di stoccaggio.
  • Livelli di output ottimali: calcola e ottimizza la capacità e le risorse di produzione per migliorare i programmi di produzione e soddisfare le richieste dei clienti.

 

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