Nell'era della Digital Transformation, le aziende stanno scoprendo nuovi modi per: costruire Customer Experience personalizzate, basate sull'analisi dei dati; migliorare la produzione e ridurre i costi grazie a processi intelligenti; differenziarsi utilizzando i dati come asset strategico. Sono i dati infatti il cuore dell'azienda digitale: la capacità di analizzarli per prendere decisioni migliori, più informate, può fare la differenza sul mercato.
Le soluzioni che il Gruppo EOS offre per la self-BI sono strumenti potenti per il controllo delle informazioni e per simulazioni di scenari what-if. Self-BI in quanto consente agli utenti di eseguire da soli i processi analitici, in modalità “self service”, trasformando i dati aziendali in elementi visivi avanzati. Le nostre soluzioni si basano su Microsoft Power BI, la famiglia di strumenti di business per analizzare dati e condividere informazioni, ed EOS PowerSuite, l'acceleratore sviluppato da EOS Solutions.
Power BI è una famiglia di strumenti di analisi di business, che trasforma i dati aziendali in elementi visivi avanzati. È possibile connettere database SQL Server e molte altre origini dati. L'azienda può incorporare i report e le dashboard di Power BI nelle proprie applicazioni e portali, nonché direttamente nell'ERP, per un'esperienza unificata. Microsoft Dynamics NAV, per esempio, incorpora Power BI direttamente nel centro gestione ruolo, consentendo agli utenti di consultare i report senza dover uscire dal client Windows o Web.
EOS PowerSuite è la nostra soluzione basata su Power BI che include modelli di analisi pronti all'uso che coprono le principali aree applicative di Dynamics NAV.
Infografiche:
5 Modi di Trasformare i Dati in Conoscenza
Infografica - Power BI