MATRIX - IL SOFTWARE GESTIONALE CHE FA TENDENZA
MATRIX è la soluzione basata su ARCA Evolution che permette di gestire brillantemente tutte le attività di negozi e distributori di abbigliamento e calzature che trattano articoli identificabili da: TAGLIA e COLORE, NUMERO E COLORE...
ACQUISTO PRONTO MODA
La fase dell’acquisto (campionario, pronto moda, ecc.) è sicuramente una delle principali attività nel fashion. Risulta fondamentale definire con la massima precisione le quantità di ogni singola linea confrontando i dati delle stagioni precedenti.
Con MATRIX la gestione degli acquisti è semplice ed intuitiva. Il tempo di inserimento degli ordini viene minimizzato grazie ad un’interfaccia che permette la creazione delle anagrafi che dei modelli direttamente in fase di inserimento dell’ordine o del carico merce.
MAGAZZINO - GIACENZE
La gestione del magazzino è strategica per il risultato economico. E’ necessario valutare attentamente quali articoli sono più richiesti dal mercato e quali invece bisogna spingere con offerte promozionali o attivando politiche di trasferimento tra negozi, gestione outlet o stock.
MATRIX fornisce uno strumento semplice ed efficace per il monitoraggio delle giacenze e del loro valore per stagione, fornitore, taglia, colore, marca, ecc.
GESTIONE DELLE ETICHETTE BARCODE
Tutti i moderni sistemi informatici destinati al Retail prevedono l’utilizzo del barcode quale strumento principale di identificazione degli articoli. MATRIX contempla stampe di etichette di singoli articoli o di quelli presenti in un certo ordine o carico merce.
GESTIONE DELLE VENDITE
MATRIX fornisce un valido supporto al personale di cassa, semplificando al massimo tutte le operazioni connesse alla vendita. Anche le operazioni di incasso si portano a termine con pochi semplici passaggi e se la postazione è dotata di un video touch-screen, questa attività risulta ancora più semplificata. La vendita si può chiudere con emissione dello scontrino nel caso in cui si decida di collegare il software al registratore di cassa.
Una corretta politica di marketing personalizzato permette di creare il profilo completo dei clienti; la conoscenza dei recapiti e-mail e telefonici consente di mantenere con ciascuno un continuo contatto, nonché di inviare comunicazioni periodiche su promozioni, presenza di capi di campionario in negozio ed eventiriservati ai clienti più fedeli.
ANALISI STATISTICHE
La conoscenza di quanto fatto negli anni precedenti è la base per poter affrontare le decisioni future con la massima probabilità di successo.
MATRIX diventa un valido aiuto perché consente il monitoraggio degli acquisti, delle vendite e del magazzino. Tutte le analisi messe a disposizione dal programma possono essere condotte incrociando i vari attributi degli articoli (taglia, colore, marca, linea, stagione, ecc.).
I risultati delle elaborazioni sono visualizzabili a video, stampabili, trasformabili in file .pdf, da inviare via e-mail. minimizzato grazie ad un’interfaccia che permette la creazione delle anagrafi che dei modelli direttamente in fase di inserimento dell’ordine o del carico merce.